Comunicazione studio-laboratorio tramite cloud software

Tutti i dentisti temono il seguente scenario .

Il paziente è seduto sulla sedia in attesa di ottenere una nuova corona e la corona è ancora al laboratorio odontotecnico. Nessuno dal laboratorio ha chiamato,ancora una volta  il caso non è arrivato quando promesso. Il paziente sarà certamente contrariato dovendo riorganizzare il lavoro ,babysitter ,etc.Tornare un altro giorno è una scocciatura e una fonte di stress aggiuntiva.

E ‘facile chiedersi se questo problema potrà mai essere evitato. In realtà, una soluzione esiste già .Un software online con portali client che gli studi dentistici possono utilizzare per la gestione dei casi con un occhio al futuro .La consapevolezza per il laboratorio, di fornire un buon servizio clienti .Stanno nascendo portali client on-line, e questi stanno già aiutando i dentisti risparmiare tempo e denaro.

La premessa di base dei portali client basati su cloud per i dentisti è quello di fornire aggiornamenti dei casi con monitoraggio in tempo reale.Utilizzando una connessione Web crittografata, gli studi dentistici possono rivedere i record di tutti i casi inviati al laboratorio. La pianificazione del calendario consente ai dentisti di sapere quando i casi vengono consegnati, inoltre esiste un link di monitoraggio della spedizione per fornire informazioni sulla localizzazione dei pacchi. Lo studio puo’ anche entrare nel caso specifico tramite il portale  e comunicare direttamente informazioni su modelli ,impronte e altro ancora.

I portali client possono anche migliorare notevolmente la qualità della comunicazione tra dentisti e laboratori, con la condivisione dei file, inoltre è più facile comunicare attraverso una serie di canali di contatto. Anche se il telefono resta indispensabile, molte attività che richiedono molto tempo, possono essere trasferite al portale .Comunicare informazioni di  casi complessi è  più facile se dentista e odontotecnico guardano la stessa immagine.

I portali client per il software di laboratorio è un fenomeno relativamente nuovo,è importante sapere come ottimizzare il lavoro e conoscere quali sono gli strumenti disponibili sul mercato.

Labstar Dental lab software  è il primo dedicato a questa cosa.E’ certamente auspicabile a breve una versione per il mercato europeo ed italiano,per il momento è disponibile solo negli States.

labstar.com

Andrea.C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.